L'associazione
La vita dell'ANA ATLETICA FELTRE inizia nel 1974 e, nel corso di questi 45 anni, ha gradualmente cercato di strutturarsi rispettando tutte le norme federali e civili previste.
Il Consiglio viene rinnovato ogni 4 anni. Il Legale rappresentante – quello che comunemente si chiamate Presidente – è la sintesi e il responsabile di tutte le attività gestionali, amministrative ed agonistiche. Il Consiglio si riunisce normalmente una volta al mese, ma in situazioni particolari anche più frequentemente.
L'Associazione si finanzia con le quote sociali di iscrizione – che coprono mediamente il 50% del bilancio totale –, con qualche contributo pubblico e privato, con il 5x1000 e con eventuali indennità di preparazione legate a trasferimenti di atleti di valore.
L'Associazione ha in gestione dal Comune di Feltre, oltre che la sede sociale, una sala attrezzata e l'impianto di atletica allo stadio “Zugni Tauro”.
In sintesi, gli obiettivi statutari si traducono nella promozione dell'atletica attraverso proposte nelle scuole, nelle piazze, organizzazione di eventi sportivi. Sforzi notevoli vengono riservati all'evoluzione agonistica e alla valorizzazione dei talenti.